RINAC S.R.L LAVORI STRADALI – CONGLOMERATO BITUMINOSO - NOLEGGIO CASSE SCARRABILI PER EDILIZIA - AUTOTRASPORTI –COSTRUZIONI – BONIFICA SITI - RICICLAGGIO E VENDITA DI INERTI

La Rinac S.r.l., leader nel settore dei conglomerati bituminosi e lavori stradali, opera in Sardegna nell’ambito del riciclaggio e recupero materiali inerti provenienti da attività edilizie (costruzioni, demolizioni, ristrutturazioni, scavi, sbancamenti), offre la sua esperienza anche nel settore delle lavorazioni edili, costruzione strade e di bonifica siti.

L’impresa apporta costante miglioramento nella produzione del conglomerato bituminoso, avvalendosi di  prodotti e miscele che garantiscono alta qualità nei diversi utilizzi come pavimentazioni stradali, industriali, a penetrazione agraria, nel pieno rispetto delle normative vigenti, in particolare:

Asfalto Caldo  –  Asfalto Freddo  –  Asfalto Drenante  –  Asfalto Fonoassorbente – Binder  –  Asfalto Colorato  –  Base E Base binder  – Tappeti Di Usura Speciali  –  Realizzo Manti Stradali  –  Tappeto Ecologico  –  Conglomerati Bituminosi A Freddo  –  Conglomerati Bituminosi A Caldo  –  Conglomerati Bituminosi Colorati  –  Asfalto Per Piste D’Atletica  –  Realizzo Strade Centri Sportivi  –  Realizzo Asfalti Parcheggi  –  Strade a Penetrazione Agraria.

La Rinac S.r.l. opera attraverso competenze tecniche e maestranze proprie e, grazie all’utilizzo di una vasta gamma di macchine ed attrezzature all’avanguardia, garantisce risultati di alto livello con grande soddisfazione da parte delle istituzioni pubbliche ed è in possesso delle seguenti attestazioni di qualificazione SOA relative alle categorie:

  • OG1 classifica III BIS Edifici civili e industriali;
  • OG2 classifica III BIS Restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela;
  • OG3 classifica V Strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, linee tranviarie, metropolitane, funicolari, piste aeroportuali e relative opere complementari;
  • OG4 classifica III Opere d’arte nel sottosuolo;
  • OG6 classifica III BIS Acquedotti, gasdotti, oleodotti, opere di irrigazione e di evacuazione;
  • OG8 classifica III Opere fluviali, di difesa, di sistemazione idraulica e di bonifica;
  • OG10 classifica II Impianti per la trasformazione alta/media tensione e per la distribuzione di energia elettrica in corrente alternata e continua ed impianti di pubblica illuminazione;
  • OG12 classifica VI Opere ed impianti di bonifica e protezione ambientale;
  • OG13 classifica III Opere di ingegneria naturalistica;
  • OS10 classifica I Segnaletica stradale non luminosa;
  • OS24 classifica I Verde e arredo urbano;
  • OS12A classifica I Barriere stradali di sicurezza.

 

La nostra azienda opera altresì nel settore del riciclaggio e recupero materiali inerti. Il riciclaggio di tali materiali contribuisce a diminuire il prelievo di materiali di cava per l’edilizia, riducendo di conseguenza il consumo delle risorse del territorio. Inoltre viene limitato anche il conferimento nelle discariche favorendo il recupero degli inerti creando Materie Prime Secondarie certificabili, riutilizzabili in altri processi produttivi.

I rifiuti, una volta accolti nel sito, vengono sottoposti alle procedure di recupero attraverso attività di pulitura, frantumazione e vagliatura per dar luogo alla cosiddetta materia prima secondaria che, una volta fatta analizzare da apposito ente certificatore che ne attesta la non pericolosità, può essere posta nuovamente sul mercato con un grosso risparmio in termini di costi ambientali.

La Rinac S.r.l., offre la possibilità di noleggiare frantoi mobili, vagli, macchine operatrici di medio e piccole dimensioni, casse scarrabili e di lavori di scavi e demolizioni.

 

Avvalendosi della collaborazione della Ditta Meloni S.r.l. può organizzare su richiesta anche la raccolta e il trasporto dei rifiuti per cui è autorizzata, tramite utilizzo di cassoni scarrabili di diversa cubatura, di autocarri tipologia 3/4 assi e autoarticolati, con la finalità di rendere più efficace, efficiente e sicuro il sistema di raccolta dei rifiuti inerti in ottemperanza agli obblighi di legge.

 

I materiali riciclati sono conformi alla norma CEE: UNI EN 13242 e rispettano tutti gli standard richiesti dalla Circolare Min. 15/7/2005 n° 5205 per l’applicazione nel settore edile, stradale ed ambientale.